Per essere sempre connesso con i l mondo del l ’enogastronomia Foto ©rawpixel/123rf LOMBARDIA Giacomo Lovato chef dell’Enoteca regionale Giacomo Lovato, giovane cuoco varesino, è il nuovo executive chef del ristorante dell’ Enoteca Regionale Lombardadi Milano. Dopo sette stagioni trascorse ai piedi del Cervino, di cui quattro alla guida del ristorante gastronomico Snowflakedel boutique hotelPrincipe delle Nevidi Breuil-Cervinia, Lovato è tornato a Milano, dove un decennio fa iniziò il suo percorso professionale nelle cucine, allora bistellate, di Claudio Sadler prima e di Carlo Cracco poi. A partire dal primo settembre lo chef ha preso in mano le redini del ristorante dell’ Enoteca Regionale Lombarda , il locale eclettico e a forte vocazione territoriale di via Stampa, nel pieno centro storico. Anche per questa nuova avventura meneghina Lovato ha voluto al suo fianco parte della giovane e affiatata brigata delPrincipe delle Nevi , a incominciare dal suo fidato sous-chef, il piemontese Stefano Merlin. All’ Enotecalo chef trae spunto da una cucina regionale del Nord Italia ancorata alle solide radici della tradizione, ma conferendo ai piatti un’impronta di originalità risultato delle sue esperienze. SOLIDARIETÀ Amaro Ramazzotti e lo #SpiritoTricolore Apartire da ottobre, basta acquistare una bottiglia di maro Ramazzotti, o di Sambuca Ramazzotti o di Ramazzotti Amaro Menta per contribuire insieme allo storico brand italiano a donare igienizzante per le mani a enti benefici. Con il progetto #SpiritoTricolore l’aziendamilanese continua il proprio impegno nel far fronte all’emergenza Covid-19: in primavera, infatti, Ramazzotti ha convertito la produzione nello stabilimento di Canelli (At) per produrre igienizzante. Inoltre, l’azienda ha voluto chiamare a raccolta brand italiani che condividono i suoi stessi valori per lanciare un messaggio collettivo che invita a consumare prodotti nazionali animati da uno spirito di responsabilità. “Uniti nella differenza. Insieme per alimentare lo spirito italiano che ci rende unici al mondo”. L’hashtag #SpiritoTricoloreanima i social media con un messaggio a supporto del made in Italy.
RkJQdWJsaXNoZXIy NTUwOQ==