42 Food&Beverage |giugno-luglio 2022 modo facile e semplice come lo è il prodotto Ready to serve e Ready to chill: con pochi passaggi è pronto per essere servito. Ghiaccio, una fettina di arancia disidratata, un rametto di rosmarino: non è necessario essere esperti di mixology, perché la Maison dopo anni di prove ha ottenuto il prodotto perfetto e naturale. A Milano in maggio abbiamo ‘vestito’ otto vetrine della Rinascente, poi abbiamo inaugurato all’interno un temporary pop up nella food hall e nella WHUUD]]D DDFFLDWD VXO 'XRPRȋ Per il lancio di questo prodotto è stato scelto LO PDJQLȴFR JLDUGLQR GHO QXRYR KRWHO Milano Verticale, una struttura dinamica in una posizione strategica in una delle zone più all’avanguardia GHOOD FLWW¢ OD FXL ULVWRUD]LRQH ª DɝGDWD D (QULFR Bartolini che ha voluto a capo del team lo chef Michele Cobuzzi, un giovane pugliese con alle spalle importanti esperienze in ristoranti stellati (dal Ristorante Bracali, alla Contrada di Gordon Ramsay, a Il luogo di Aimo e Nadia, all’Enoteca Pinchiorri). La sua è una cucina di sapori forti -quelli delle sue origini- cesellati da una tecnica millimetrica che mette in scena al Vertigo Osteria e al Ristorante Anima. Così, ad accompagnare l’assaggio di Chandon Garden Spritz, sono state le creazioni di Cobuzzi che ha proposto Spuma di fave secche, cicorietta selvatica e peperone crusco, Focaccia pugliese con i pomodorini, Carciofo alla brace, aglio nero e yuzu, Panino con il polpo, limone del Gargano e erbe amare; Polenta FURFFDQWH FRQ SHFRULQR H DJUHWWL 3DWDWD VRɝFH prezzemolo e bottarga. Ma nel giardino c’era anFKH XQ $SH FDU FKH RULYD GHOL]LRVL VXSSO® “Per l’allestimento abbiamo utilizzato 40 chili di arance che poi sono state donate alla onlus Caf -continua Silvia Rossetto- Il prodotto è naturale, le arance sono essiccate per dare complessità e donare aromi fruttati e citrici al prodotto. Anche il colore rispetto a un classico Spritz è più tenue e dedicato. Chandon Garden Spritz è a bassa gradazione alcolica, solo 11,5, è molto piacevole e beverino. Vogliamo proporci come un’alternativa ai drink classici nel momento dell’aperitivo”. Aggiunge Francesca Terragni, Direttore Marketing e Comunicazione di Moët Hennessy Italia: “Credo in un obiettivo di lungo termine: dobbiamo trovare un nostro spazio nella cultura italiana dello Spritz e per questo ci vorrà tempo, ma il prodotto è molto interessante e piace davvero tanto. Insistiamo molto sul servizio perfetto e sulla bottiglia c’è un collarino che spiega ai consumatori che l’acquistano come servirlo per esaltarlo al meglio”. Chandon Garden Spritz è distribuito in bar e ristoranti selezionati (a un prezzo di 35-45 euro a bottiglia) e in alcuni negozi (19,50 euro la bottiglia da 75 centilitri) delle principali città italiaQH H QHOOH ORFDOLW¢ GL YDFDQ]D $O FDQDOH ȴVLFR VL DJgiunge l’online per un consumo a casa, grazie alle piattaforme Callmewine, Cosaporto, Vino.com, Rinascente, Winelivery e Tannico: quest’ultimo è stato protagonista della joint venture realizzata lo scorso anno da Moët Hennessy. A giudicare dai numeri che Chandon Garden Spritz sta registrando è indubbio che sia un prodotto che piace e l’entusiasmo della presidente all’evento di presentazione è contagioso e rende bene l’idea di quanto l’azienda argentina sia visionaria e innovatrice: “Crediamo che ci sia più pericolo nel non correre rischi che nel correrli -è il motto di Chandon- Questa audacia è ciò che contraddistingue un pioniere”. Per tutto il mese di maggio Chandon Garden Spritz è stato un protagonista di successo anche alla Rinascente di Milano con l’allestimento delle vetrine, della food hall dell’ultimo piano e della terrazza affacciata sul Duomo. Indirizzato a consumatori che cercano un prodotto di qualità elevata, questo drink è disponibile in bar, lounge e ristoranti selezionati, ma anche online. Ha un packaging accattivante con il logo Chandon in verticale e i colori delle arance; inoltre, la bottiglia pesa solo 750 grammi COVERSTORY
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