N°142 Giugno Luglio

53 Food&Beverage |giugno-luglio 2022 la drosophila, ma nonostante questo, grazie a una selezione accurata abbiamo avuto una buona vendemmia, pur perdendo parte del raccolto”. Dopo sei mesi di degustazioni gli Chardonnay eranomagnifici, di grande eleganza e con puntuali aromi citrici, i Meunier eranomolto interessanti e fruttati, ma scarsi in quantità, i Pinot Noir interessanti, mamancava un po’ la struttura data dalle uve del fianco Sud della Montaigne de Reims andate perdute. La nostra fortuna è stata che abbiamo potuto appoggiarci sulla vendemmia 2013, di grande tensione, che ci ha permesso di completare la 2014. Poi abbiamo moltiplicato annate e individualità per arricchire l’orchestra: 195 vini selezionati su 12 vendemmie, dal 2014 al 1998. Tutte le edizioni di Krug Grande Cuvée hanno la stessa destinazione, ma prendono strade diverse per arrivarci, perché le circostanze dell’annata sono diverse. Nella 170ème Edition abbiamo l’11% di Meunier, una quota inferiore al solito, e il 45% di individualità provenienti da vendemmie precedenti. Per creare questa edizione di Krug Grande Cuvée sono stati necessari 24 anni di attento lavoro artigianale”. Uno Champagne dal chiaro colore dorato e dal sottile e vivace perlage; al naso si avvertono aromi di fiori sbocciati, frutti agrumati, aspri e asciutti, marzapane e pan di zenzero; al palato svela note grigliate, sentori di pasta di mandorle, mela cotogna, frutta disidratata, limone e limoncello. “Gli Abbinamenti Musicali della Maison Krug rappresentano un’esperienza di degustazione emozionale -aggiunge Francesca Terragni, Direttore Marketing e Comunicazione di Moët Hennessy Italia- Li proponiamo da almeno sei anni e oggi Krug Studio consente ai consumatori di avvicinarsi a Krug senza particolari sofismi enologici, vivendo questa esperienza musicale ed enologica a 360° senza intermediari, per vivere appieno la magia di Krug”. Da fine giugno è disponibile solo su Tannico il nuovo coffret Krug Grande Cuvée 170ème Edition Krug Echoes in edizione limitata; al suo interno, un Qr Code consente di vivere l’esperienza musicale a casa propria. Julie Cavil con Renaud Butel, Direttore Commerciale e Marketing Internazionale della Maison Krug, Francesca Terragni, a sinistra, Direttore Marketing e Comunicazione di Moët Hennessy Italia, e Carola Braggio, Senior Brand Manager di Krug davanti al Krug Studio. L’installazione milanese è la prima, e sarà seguita da altre tre in varie parti del mondo. Nelle altre immagini, la vendemmia e la cantina della Maison

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