75 Food&Beverage |settembre-ottobre 2022 e nutritive degli alimenti. La qualità alimentare è garantita dalle migliori tecniche di abbattimento e rigenerazione, capaci di rendere il prodotto integro nelle sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali ovunque esso venga consumato. Completano la gamma i dessert senza zuccheri aggiunti, senza lattosio e senza glutine e una serie di estratti, succhi di frutta e verdura fresca. La vocazione alla sostenibilità si evidenzia anche nella scelta del packaging coerente con il progetto: vengono infatti utilizzati materiali compostabili e riciclabili dal design innovativo e dedicato. Il tutto con un patto chiaro con i consumatori: il giusto prezzo con la giusta qualità. In un’epoca in cui imperano il marketing e la comunicazione la scelta di Dea Madre si basa innanzitutto sulla qualità e sull’accessibilità di una alimentazione sana, bella, divertente per tutte le fasce di reddito. Il primo punto vendita è stato aperto sul porto di Pozzuoli, Napoli, in luglio: è un primo store pilota a cui seguiranno presto altri spazi e una piattaforma di distribuzione online. “Si tratta del primo passo di un progetto molto più ampio per cui il benessere passa attraverso l’alimentazione come affermato dall’epigenetica -spiega Nicola Di Martino- La ricerca epigenetica ha evidenziato infatti che le nostre scelte rappresentano elementi determinanti per le reazioni chimiche che attivano o disattivano in parti del nostro genoma e di conseguenza ha studiato l’impatto dell’alimentazione sulla salute e sulla nostra aspettativa di vita. Il rimando nel nome è alla divinità femminile primordiale, presente in varie culture a partire dalla preistoria. Così come la Dea simboleggia la Terra, sorgente di vita, dal suo grembo nasce ogni cosa, così DeaMadremira oggi ad affermare uno stile alimentare e di vita con un’offerta equilibrata, appagante e sostenibile per una vita sana e in armonia con la Terra Madre”. Stefano Polato è lo chef che ha partecipato al team multidisciplinare protagonista del progetto Dea Madre. Dell’iniziativa fanno parte proposte come le Polpette presentate in tre versioni, i Friselli, cestini di pane ai cereali farciti con altri ingredienti, dessert ed estratti. Alle spalle del progetto c’è la famiglia Di Martino. Il primo punto vendita è stato aperto sul porto di Pozzuoli, Napoli, in luglio: è uno store pilota a cui seguiranno altri spazi e una piattaforma di distribuzione online
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