N°147 Aprile Maggio

www. FOOD AND BEV .it L’enogastronomia a portata di click www.foodandbev.it RESTYLING Cà Maiol rinnova il logo e il packaging Cà Maiol, la storica tenuta nel cuore del Lugana, a Desenzano del Garda, ha una nuova brand image con l’obiettivo di valorizzare l’unicità del proprio stile e affermarsi come icona del Lugana e del Valtènesi Chiaretto. Il restyling del logo e del packaging prendono a testimone la chiave di volta -l’elemento architettonico portante di un edificio, che chiude un arco e tiene ferme le altre pietre- e la trasformano in segno identitario. Un’immagine nuova che arriva a completamento di un percorso di crescita qualitativa e tecnica in vigna e in cantina negli ultimi sei anni. Era il 2017, infatti, quando Cà Maiol entrava a far parte del mosaico enologico di Santa Margherita Gruppo Vinicolo. L’acquisizione ha permesso alla cantina di consolidare la propria posizione e di migliorare la qualità delle uve con una nuova conduzione dei vigneti. C’è stato anche un’importante opera di ammodernamento della cantina, raddoppiata in dimensioni rispetto all’esistente. Oggi, il cuore della vinificazione di Cà Maiol rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia di cantina nel Lugana. E dopo questi interventi la proprietà ha ritenuto necessario dare una nuova immagine ai suoi vini per comunicare l’essenza del territorio e dialogare con un pubblico internazionale di giovani winelover. Il nuovo logo, più riconoscibile e leggero, richiama nel colore le sfumature del Lago di Garda a Sirmione, nei pressi del Castello Scaligero. Il nuovo design del packaging interessa la forma delle bottiglie, più armoniose e leggere, e le etichette puntano a essenzialità, eleganza e memorabilità. Spiega Alessandro Marzotto, General Manager di Cà Maiol e artefice del rinnovamento (nella foto): “Il percorso di trasformazione di Cà Maiol è partito dal lavoro in vigna, dalla tutela del territorio e dal rispetto della sua unicità. Ci siamo poi concentrati sul cuore della vinificazione, dove trasformiamo con abilità e competenza le uve in vini pregiati. La nuova immagine di Cà Maiol è capace di coniugare due anime: da un lato la storicità del brand, che ci rende competenti e autorevoli, rappresentata dalla chiave di volta, visibile nell’edificio storico della cantina che risale al 1710; dall’altro, il nostro spirito moderno e contemporaneo, figurato nel nuovo design dei packaging e nei nuovi colori utilizzati”. Due le etichette di Ca’ Maiol: il Lugana Prestige, fine e fragrante di agrumi e di frutti croccanti, e il Chiaretto della Valtenesi Roseri, fragrante di rose e piccoli frutti rossi, fresco ed elegante.

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