Coincide come ogni anno con le celebrazioni degli Altissimo Ceto Awards, il kick-off del Roadshow annuale esclusivo di Viaggiatore Gourmet alla scoperta delle eccellenze dell’enogastronomia e dell’accoglienza tipiche Italiane.
Si tratta di un tour finalizzato alla realizzazione di ampi reportage video/fotografici di approfondimento, pubblicati a cadenza quotidiana sul portale/blog www.altissimoceto.it. Il Roadshow prevede nello specifico la visita dei locali cosiddetti “stellati” secondo l’autorevole Guida Michelin ovvero dei 6 ristoranti tre, dei 37 due stelle e dei 233 con singola stella certificati dalla guida in Italia. Oltre ad una cinquantina tra le Cantine più prestigiose e un centinaio di hotel 5*L, resort, relais & chateaux (Top 100 nazionale). Al Roadshow nazionale è affiancato un tour europeo alla scoperta, ricerca e qualificazione delle 50 destinazioni top tra accoglienza e cucina.
Il Kick-Off stagionale, main event di rilevanza nazionale ed internazionale, prevede attraverso gli Ac Awards la premiazione e celebrazione delle eccellenze enogastronomiche italiane, sulla base del voto popolare espresso online attraverso il portale www.altissimoceto.it.
Per oltre 17 categorie in ambito nazionale riferite a Miglior Chef, Miglior Chef Emergente, Miglior Ristorante, Miglior Pasticcere, Miglior Hotel/Resort/Spa, Miglior Maitre, Miglior Sommelier, Miglior General Manager Hotel, etc.
L’evento vede coinvolti tra i main sponsor e partner fornitori, aziende leader operanti in ambito nazionale ed internazionale come da elenco non esaustivo; S. Pellegrino, Guffanti Formaggi, Luigi Francoli, Lavazza, Cantine Ferrari, Beni di Batasiolo, Berlucchi, Ca’ Del Bosco, Whirlpool KitchenAid, Frantoi Redoro, Marchesi di Gresy, Longino&Cardenal, Selecta, Bragard, Sammontana, etc… presenti con i loro principali testimonial a premiare con i loro prodotti i vincitori delle relative categorie. Si svolgerà inoltre, una cena di gala che avrà per ospiti i top 200 tra cuochi, chef stellati, sous chef, general manager di hotel, produttori di vino, addetti ai lavori, operatori, appassionati gourmet top, principali giornalisti e media enogastronomici provenienti da ogni regione d’Italia.
L’evento si svolgerà nelle giornate di domenica e lunedì 25 e 26 settembre 2011 all’ Hotel Caesius Terme di Bardolino (Vr). La Cerimonia di premiazione e conseguente Cena di gala sono previste per lunedì 26/9 a partire dalle ore 19:30.
Lascia un commento