Si avvicina la notte di Halloween: paura, brividi e terrore sono pronti a fare capolino, per una notte soltanto, nei pensieri dei più piccoli (e, a volte, anche degli adulti!). Per questo Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, propone una vacanza da brivido alla scoperta di bellissimi luoghi abbandonati, dimora ideale di fantasmi e affini!
BELGIO – Il castello abbandonato di Noisy
Un maniero abbandonato da più di vent’anni sulle colline vicino a Bruxelles è una meta perfetta per gli amanti del brivido. Il castello di Noisy, costruito nel 1886, è stato abitato fino alla seconda guerra mondiale dai conti Liedekerke-Beaufort, successivamente è stato trasformato in una colonia per i figli dei dipendenti delle ferrovie belghe e, all’inizio degli anni ’90, è stato completamente abbandonato. Oggi il castello è famoso per il suo fascino decadente e i cercatori di fantasmi troveranno tra le sue mura pane per i propri denti!
ITALIA – Il paese fantasma di Craco
Rimanendo all’interno dei confini del nostro Paese, si può trascorrere una notte di Halloween davvero fuori dal comune a Craco, piccolo paese in Basilicata. Negli anni ’60, in seguito ad una frana, tutti gli abitanti di Craco sono stati fatti evacuare, rendendo il paesino una vera e propria città fantasma. I vicoli dall’atmosfera surreale di questa cittadina sono stati scelti come set cinematografico da molti registi e sono visitabili attraverso un itinerario guidato.
NAMIBIA – La ghost town di Kolmanskop
La corsa all’estrazione dei diamanti ha fatto nascere, agli inizi del ‘900, la cittadina di Kolmanskop, in Namibia; la città si è però spopolata negli anni ’50, diventando una ghost town in mezzo al deserto. Le dune di sabbia che ricoprono le case e la leggera nebbia mattutina rendono Kolmanskop un luogo dal fascino davvero spettrale, ideale per una gita nel giorno più spaventoso dell’anno.
USA – Il castello abbandonato sull’Hudson
Un’escursione in barca sul fiume Hudson permette ai viaggiatori di scoprire un piccolo tesoro abbandonato nei pressi di New York: si tratta del castello di Bannerman, sull’isola di Pollepel, abbandonato dal 1969 in seguito ad un incendio. Una visita all’interno del castello è un’idea per vivere la festa di Halloween in modo diverso e originale, disertando per una volta le feste che animano New York per dedicarsi alle atmosfere cupe del castello si Bannerman.
Per Info www.hotels.com
Lascia un commento