Una grande varietà di prodotti, la comodità di riceverli a casa e la voglia di seguire le ricette suggerite nel sito: questi i punti di forza di Imprentas, azienda di commercializzazione e distribuzione online, e non solo, di eccellenze sarde.
Nata da poco, come racconta Gianluigi Falchi, socio fondatore insieme a Stefano Pedron, Imprentas punta a diventare riferimento per gli amanti della gastronomia sarda: “Conosco Stefano da anni, le nostre aziende di Porto Torres sono una di fronte all’altra, abbiamo cominciato a frequentarci, fare qualche chiacchierata e piano piano ci siamo resi conto che gran parte dei nostri clienti e amici ci chiedeva, sempre più spesso, dove trovare quelle preparazioni che tanto avevano apprezzato durante un soggiorno in Sardegna”.
Stefano ci racconta di una divisione di “compiti” tra i soci: “Io seleziono i prodotti e i produttori, seguo le preparazioni e mi occupo della logistica, Gianluigi è il nostro contatto con i mercati e l’esterno, Rossella (moglie di Gianluigi ndr) segue tutta la parte connessa alla rete”.
Imprenditori di successo nelle loro altre attività, i titolari di Imprentas sono legati alla Sardegna, e desiderano far conoscere e apprezzare le tante tipicità della propria terra fuori dal “continente” e ancora più in là.
La presentazione organizzata a Nonostantemarras (showroom di Antonio Marras, amico e conterraneo di Gianluigi e Stefano) ha voluto sottolineare proprio questo: il legame con la Sardegna. Non ultima la creazione, in sinergia con lo stilista, di una speciale confezione di prodotti presto in vendita on line; parte del ricavato andrà a coloro che, nella recente alluvione, hanno perso ogni cosa con la speranza che ciò li possa aiutare a ripristinare la quotidianità.
Lascia un commento