Maurizio Martina è il nuovo ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali indicato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il 22 febbraio il Ministro ha giurato nelle mani del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
”La qualità della nostra agricoltura e la sua specificità devono essere assolutamente salvaguardate perché rappresentano per l’Italia un patrimonio materiale e culturale del quale non possiamo assolutamente fare a meno -ha affermato il neo ministro Martina- Soltanto unendo gli antichi saperi e la nostra tradizione, profondamente legata alla terra l’innovazione e la ricerca, possiamo guardare con fiducia all’avvenire del comparto. Il comparto rappresenta un punto fondamentale della nostra economia e questa importanza la deve in gran parte alla sua forte identità di cui i prodotti del patrimonio agroalimentare sono espressione”.
Secondo il neoministro ”Expo Milano 2015 rappresenta un’importante sfida che dobbiamo cogliere e sfruttare al meglio: sarà questa una vetrina per mettere in luce la straordinaria biodiversità delle nostre produzioni”.
Lascia un commento