La Maison G.H. Mumm mette in mostra, per il pubblico internazionale del Fuori Salone, la limited edition “THE G.H. MUMM SABRE BY ROSS LOVEGROVE” . Un oggetto di design di grande fascino e potenza, progettato da Ross Lovegrove per raccontare la sua personale visione del rituale dell’apertura dello Champagne con la sciabola. “The G.H. Mumm Sabre by Ross Lovegrove” sarà esposta presso lo showroom Moroso in via Pontaccio 8/10 e a Prestige&Nature by Navigli Design District in Alzaia Naviglio Grande 22.
Qui, in un’ambientazione galleggiante pronta a inebriare vista e palato, tutti i giorni dall’8 al 12 aprile, alle ore 19, su invito, si svolgerà l’originale degustazione curata dall’”Officina G.H. Mumm”. Stessa cuvée, l’iconico Cordon Rouge, proposta in flûte,
coppe, calici diversi per sperimentare come la percezione del vino sia legata al design dei bicchieri.
“THE G.H. MUMM SABRE BY ROSS LOVEGROVE”
Un progetto innovativo che nasce dalla volontà della Maison di dare nuovo vigore all’antico rituale del sabrage. La sabre creata da Ross Lovegrove è fluida, elegante, pura e nello stesso tempo potente ed energica. Realizzata in acciaio inox sublima il concetto di spada al punto di divenire segno puro, oggetto sensuale e futuristico, senza tempo, pensato per essere usato anche dai mancini. Per custodirla Ross Lovegrove ha creato uno scrigno dalle linee scultoree e sorprendenti che si ispira alla natura e alle sue forme organiche: un guscio che protegge, una conchiglia che seduce.
Realizzato in poliuretano laccato bianco ha un tocco rouge, immancabile simbolo cromatico della Maison, scelto per il sigillo del coffret: un ‘ciottolo’ rosso in gomma, inserito a pressione. Oltre alla scintillante sabre, il cofanetto racchiude una magnum del leggendario G.H. Mumm Cordon Rouge.
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