La compagnia aerea Emirates, una delle più importanti al mondo, ha recentemente inaugurato la nuova tratta transatlantica che collegherà l’aeroporto di Milano Malpensa al JFK di New York.
E in ossequio all’antico adagio che insegna al viaggiatore a godersi il viaggio e non solo la destinazione, la Emirates ha presentato il nuovo menu tutto italiano. In fin dei conti la cucina nostrana è la più apprezzata dai clienti, e la compagnia aerea, forte della propria sensibilità verso le esigenze di chi sceglie di volare con il suo brand, ha deciso di proporre i nuovi menù interamente dedicati al made in Italy.
Dalla Madonnina alla Grande mela, quindi, si apriranno non solo nuovi orizzonti culturali ed economici, ma anche culinari. I menu che Emirates offrirà a bordo sono stati realizzati con il supporto di George Banks (Emirates catering concept development manager) e avranno come protagonisti sapori tutti italiani: dal gusto intenso dei classici strozzapreti agli aromi mediterranei al cosciotto di agnello al rosmarino, fino ai raffinati ravioli ai carciofi, e molto altro. L’eccellenza, tuttavia, nasce anche dall’utilizzo di ingredienti di prima qualità e autenticamente prodotti in Italia. Per questo Emirates ha creato un’importante partnership con Idic (International day of italian cusines) e It- Chefs, due realtà che da molti anni promuovono l’autenticità dei prodotti alimentari nazionali e della cultura italiana a tavola.
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