Gaggia e Maglio sono brand che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy: sebbene appartengano a settori diversi – piccoli elettrodomestici l’uno, cioccolato l’altro – sono accomunati da una solida storia imprenditoriale, caratterizzata dalla medesima passione per la qualità e per uno slancio innovativo che non dimentica mai la tradizione e il proprio originale patrimonio di conoscenze.
Sono state queste affinità a favorire il dialogo tra le due realtà, che hanno iniziato a collaborare in maniera sinergica, valorizzando il connubio ideale tra un caffè preparato ad arte e un cioccolato di pregio. Il primo progetto condiviso è stata la Gaggia Milano Cup 2014, svoltasi in prestigiosi percorsi del nord Italia, da aprile a ottobre: il torneo golfistico, giunto alla sua quarta edizione, si è arricchito dalla partnership Maglio, che con il suo cioccolato ha contribuito a rendere più completa l’esperienza vissuta dai golfisti durante la gara. La sosta al desk Gaggia ha rappresentato un vero e proprio momento di ricarica, alla ricerca del risultato perfetto.
Il bilancio positivo di questa prima azione di comarketing ha stimolato l’ideazione e organizzazione di una nuova iniziativa rivolta agli amanti dell’espresso: dal primo novembre al 31 dicembre 2014, con l’acquisto di una macchina, tra Brera, Accademia o Carezza, Gaggia e Maglio regalano un kit composto da 200 minitavolette di cioccolato assortite e caffè per 200 espressi. La campagna “Una coccola al giorno …” promuove il rituale della pausa caffè quotidiana, come momento di assoluto piacere, dove l’espresso della classica tradizione italiana, si completa con la dolce bontà di un ottimo cioccolatino. Il regolamento e la cartolina da scaricare si trovano sui siti www.cioccolatomaglio.it e www.gaggia.it
Lascia un commento