Parte a Febbraio 2015 la nuova campagna Pink Lady® con il claim “2 Cuori e 1 solo Amore”: il progetto consiste in un gemellaggio tra 10 ristoratori membri dell’U.I.R., l’Unione Italiana Ristoratori, e 10 produttori selezionati di Pink Lady®, con lo scopo di dare vita a un dialogo attraverso cui valorizzare temi e attitudini virtuose ed eccellenza comuni. Produttori e chef attraverso la partnership “2 Cuori e 1 solo Amore”, si confrontano così su un tema a loro molto caro, riguardante il rispetto della natura e l’utilizzo di prodotti di qualità. Attraverso due modalità di lavoro differenti, la terra e la cucina, “i gemelli” ritrovano la loro unione in ricette che trasformano l’esperienza del cibo in condivisone di valori: la qualità delle materie prime e della ricerca della perfezione, il gusto del bello e del buono, la passione e la creatività.
“2 Cuori e 1 solo Amore” coinvolgerà i ristoranti e le aziende agricole del Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna. Ogni chef gemellato riceverà le mele Pink Lady® dal frutticoltore a lui abbinato, per allestire il proprio Ristorante durante la settimana di San Valentino 2015, quando sarà possibile degustare un menù tematico a base di Pink Lady® creato appositamente da ciascuno dei ristoratori coinvolti, nel rispetto delle tipicità alimentari della propria regione. Solo il dessert sarà comune a tutti gli esercenti: si chiama “Amore” ed è stato creato per Pink Lady® dal maestro Giuseppe Ricchebuono, chef membro dell’U.I.R. . Per aumentare l’appeal della partnership nei confronti del consumatore finale, sarà anche possibile partecipare ad un romantico concorso a premi con modalità “instant win” accessibile solo nei Ristoranti gemellati: infatti, dal 8 al 15 febbraio 2015, scegliendo il menù tematico a base di Pink Lady® – o anche solo il dessert “Amore” – ad ogni coppia di commensali sarà consegnato un coupon per scoprire subito se hanno vinto uno dei 10 esclusivi weekend di charme per due offerto da Pink Lady® o uno degli oltre 100 premi minori messi in palio.
RISTORANTI E PRODUTTORI COINVOLTI
1. IL RUBACUORI – CHATEAU MONFORT
Corso Concordia, 1 – Milano
Az. Agricola DONATI GIULIANO – Faenza (RA)
2. BIRICHIN
Via Vincenzo Monti, 16 – Torino – San Salvario
Az. Agricola MARCONCINI FABIO – Ronco all’Adige (VR)
3. LE SCUDERIE
Piazza Vittorio Emanuele II, 17 – Govone (CN)
Soc. Agricola MAZZONI – Tresigallo (FE)
4. IL VESCOVADO
Piazzale Rosselli – Viale Marconi, Noli (SV)
Az. Agricola KLEMENS KLOSSLER – San Michele all’Adige
5. RELAIS I CAPPUCCINI
Via dei Cappuccini, 54 – Cologne (BS)
Az. Agricola BAGNARA Vincenzo e Davide – Lugo (RA)
6. VECIO FRITOLIN
Calle della Regina 2262 – Venezia
Az. Agricola ROMITO ANGELO – Castelnuovo del Garda (VR)
7. LA TORRE DI SPILIMBERGO
Piazza Castello, 8 – Spilimbergo (PN)
Az. Agricola SISTI GIUSEPPE – Bagnacavallo (RA)
8. AL CAMBIO
Via Stalingrado, 150 – Bologna
Az. Agricola STEFAN MOSER – Terlano (BZ)
9. ATMAN
Via Roma, 4 – Pescia (PT)
Az. Agricola ANDREAS NOCKER – Appiano (BZ)
10. EL FILò
Trentino – Strada Dolomites, 103 – Pozza di Fassa (TN)
Az. Agricola PATRICK BERNARD – Lagundo (BZ)
Lascia un commento