Fino a 17 spine per le diverse birre e dotato di 3 pompe in stile spillaggio inglese, per le ale: una vera e propria birreria itinerante, quella del Birrabus. Il fine è quello di diffondere la cultura delle birre artigianali in tutto il territorio italiano, grazie a un vecchio scuolabus, riconvertito in birreria ambulante: primo food truck italiano dedicato alla birra. L’idea, è quella di coadiuvare i tantissimi produttori italiani di birra artigianale nella distribuzione dei loro prodotti e nella comunicazione degli stessi.
E per scoprire il mondo delle birre di qualità cosa c’è di meglio di una vera e propria “lezione” seguita a degustazione? Il Birrabus, infatti, prevede anche l’allestimento di vecchi banchi di scuola, cattedra e lavagna inclusa, non solo per trasformare l’evento di turno in un locale da street food, ma anche per organizzare lezioni e corsi itineranti.
Ma non solo fiere, manifestazioni e street food festival, il progetto birrabus prevede anche una piattaforma web dotata di e-commerce, birradiclasse.com dove poter reperire e acquistare tante etichette di birrifici artigianali. Magari dando prima un’occhiata alle dettagliate schede tecniche e ai prossimi appuntamenti del Birrabus
info@birradiclasse.com
Lascia un commento