Mezzacorona ha lanciato oggi a Shangai il primo flagship store monomarca di una cantina italiana su Tmall di Alibaba nel corso di “Amazing Italy”, un grande evento organizzato e curato dall’Ice e da Alibaba stesso, nella suggestiva cornice del 10 Corso Como lounge restaurant & bar. Insieme con Mezzacorona, sono stati lanciati i flagship store di altri tre prestigiosi marchi del made in Italy come Maserati, Pirelli e Tod’s.
Nel corso della conferenza stampa di fronte ad una platea di oltre 150 tra i più importanti media e opinion leader cinesi, il Presidente del Gruppo Mezzacorona, Luca Rigotti, ed il Direttore Generale Fabio Maccari hanno presentato il Gruppo Mezzacorona nelle sue specificità ai giornalisti e a tutti gli invitati all’evento. Fondato nel 1904 e oggi ai vertici dell’enologia italiana con 175 milioni di euro di fatturato, Mezzacorona ha i suoi punti di forza nella sostenibilità delle produzioni, nell’export (con oltre l’80% del fatturato proveniente proprio dalle vendite all’estero), nella produzione dello spumante metodo classico Rotari Trentodoc, in quella del Teroldego Rotaliano, vino simbolo del territorio trentino; inoltre, Mezzacorona è riconosciuta come top brand per i vini bianchi italiani, specie negli Usa, e soprattutto per il Pinot grigio.
La conferenza stampa ha visto gli interventi di Riccardo Monti, Presidente dell’Ice, di Rodrigo Cipriani Foresio, Country Manager Alibaba per Italia, Grecia e Spagna, del Console generale d’Italia a Shangai Stefano Beltrame e di Maria Grazia Cucinotta, ambasciatrice delle eccellenze italiane oggi presentate. Al termine si è svolto un Italian Dinner firmato con i vini Mezzacorona e con gli spumanti Rotari Trentodoc.
Come già annunciato, l’avvio ufficiale online del wine flagship store targato Mezzacorona su Alibaba avverrà operativamente dal 1° giugno 2016 con una ricca gamma di vini del Gruppo.
“Questa giornata cinese ha dato la dimostrazione del grande lavoro svolto dal Gruppo Mezzacorona in questi anni per arrivare a questo traguardo così importante e del prestigio raggiunto dai nostri marchi a livello internazionale, un fatto che ci dà soddisfazione e ci sprona a fare sempre meglio in futuro” ha commentato a caldo il Presidente Luca Rigotti. “Vogliamo essere protagonisti del successo del vino italiano in Cina, come lo è già oggi giustamente su tanti mercati mondiali; crediamo che Alibaba possa darci un notevole aiuto per moltiplicare l’effetto Italia in un Paese immenso come la Cina così affascinato dal made in Italy.” Per il Direttore Generale del Gruppo Mezzacorona, Fabio Maccari, “cominciamo oggi qui a Shangai un altro capitolo della lunga storia del Gruppo e pensiamo che dalla Cina possa venire un’altra notevole spinta per Mezzacorona e per i vini italiani che devono trovare in questo Paese la giusta chiave per imporsi all’attenzione generale dei consumatori: crediamo che Alibaba possa essere il canale giusto.”
Lascia un commento