“Ogni famiglia fa la Storia. Vogliamo raccontarvi la nostra”. Inizia così “Racconti di
famiglia”, una raccolta di ritratti e testimonianze dei protagonisti che, dal 1939 a oggi, hanno segnato la
nascita, la crescita e lo sviluppo di una grande famiglia dell’olio, i Coricelli.
A Cibus 2016, la Pietro Coricelli si è presentata con una serie di novità che raccontano da vicino la forza
delle tradizioni e del saper fare che si tramanda nel tempo, unite alla dinamicità imprenditoriale della
terza generazione Coricelli che ha preso in mano le redini dell’azienda.
Si è partiti con una jam session, dedicata ai ricordi e ai racconti, per presentare il
volume Racconti di Famiglia.
Una lunga carrellata, accompagnata da musica e lectures, tra le storie che hanno reso ricco l’album di
famiglia: da quelle di figli e nipoti, sino alle persone che da sempre lavorano in azienda e che ne
costituiscono il tessuto umano e sapienziale più prezioso.
I Racconti di Famiglia sono anche il fil rouge della nuova veste del sito (www.coricelli.com), che segue
una narrazione originale e impattante. Con immagini e storie che raccontano l’essenza dell’azienda.
Ma Cibus 2016 è stata anche l’occasione per il lancio di Casa Coricelli, la nuova sezione del sito ecommerce
che propone prodotti esclusivi e selezionati, a marchio Coricelli, nella maggior parte dei casi
introvabili nei canali Gdo. Tante, e diverse tra loro, le novità proposte ai clienti digitali: dai sughi pronti,
genuini e naturali come l’Arrabiata, il Pesto, e il sugo al Basilico da abbinare ad ottima pasta. Innovative
e assai interessanti, le proposte pensate per completare la gamma di offerta con un occhio rivolto ai
gusti e alle esigenze contemporanee: nascono così le linee “Creatività in cucina”, una selezione di oli
per accompagnare cene gourmand; “I racconti di una Cena Italiana”, una soluzione che presenta tutti
gli ingredienti per una cena in famiglia; “Selezione d’autore” una proposta per una serata sfiziosa tra
amici.
Linee e prodotti, che completano l’offerta di un’azienda, da sempre in grado di dialogare a 360°
con il consumatore, con prodotti di alta qualità. Proponendo, per esempio, accanto ai più tradizionali
Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano o Olio Extra Vergine di Oliva Fruttato Gran Classe, novità che
soddisfano il palato dei creativi in cucina come gli Oli aromatizzati con le migliori erbe e spezie dal
mondo. Per chi è più attento a uno stile di vita sano nasce la linea certificata VeganOk, oli con proprietà
benefiche da utilizzare in cucina o come base di prodotti per la cura del corpo. Mentre una selezione di
oli di sola spremitura, biologici, con sapori che richiamano anche culture lontane si trova nella linea
Ethnos, dedicata a chi ama una cucina ricca e ricercata.
Lascia un commento