Gambero Rosso, Robert Parker, Decanter, IWC, DoctorWine, Bibenda e il Merano Wine Festival hanno premiato la qualità dei vini Pasqua, assegnando, alle etichette presentate all’ultima edizione di Vinitaly, ottimi punteggi e riconoscimenti. L’Amarone Famiglia Pasqua per l’annata 2013 è stato premiato con i Tre Bicchieri da Gambero Rosso e ha ottenuto da Robert Parker 91/100 punti, che lo ha descritto come un vino molto coinvolgente, potente e lungamente intenso. È questa un’etichetta pluripremiata a livello internazionale sia dalle testate di riferimento che ai concorsi: la riserva 2006 ha ottenuto 94/100 da Robert Parker ed è stato indicato come miglior vino rosso italiano e miglior amarone all’International Wine Challange di Londra dello scorso anno.
Un altro Amarone, il Mai Dire Mai 2010, ha ottenuto ottimi punteggi in questi giorni: Doctor Wine gli ha assegnato 93/100 punti ed il Merano Wine Festival il bollino Gold, indicandolo come prodotto di eccellenza superiore. DoctorWine ha assegnato 91/100 punti all’Amarone Cecilia Beretta Terre di Cariano Riserva 2012.
Bibenda ha premiato con il massimo riconoscimento dei 5 grappoli due etichette della Famiglia Pasqua: l’Amarone Cecilia Beretta Terre di Cariano Riserva 2012 e l’Amarone Villa Borghetti 2014.
“La dedizione alla qualità dei nostri vini, che si traduce in cura maniacale di tutto il processo produttivo, dal vigneto alla lavorazione in cantina, fino al packaging è stata riconosciuta dai più autorevoli osservatori del nostro settore – ha commentato il Presidente Umberto Pasqua – negli Stati Uniti e in Europa. Ne siamo onorati.”
“I premi e gli ottimi punteggi sono uno stimolo per fare sempre meglio – ha concluso l’Amministratore Delegato Riccardo Pasqua. L’eccellenza si costruisce con l’impegno quotidiano di una squadra che guarda nella stessa direzione. Sono orgoglioso del mio gruppo di lavoro under 40.”
Sono stati premiati non solo i vini rossi della Valpolicella, che sono il cuore della produzione, ma anche il PassioneSentimento bianco, il vino dedicato alla città di Verona, e il nuovo rosé 11 Minutes, un blend prezioso, che nasce dalle parti più nobili di vitigni attentamente selezionati. In Europa, Decanter ha assegnato 91/100 punti ad entrambi.
Lascia un commento