Per la prima volta l’Italia partecipa a The Chivas Venture, il concorso internazionale lanciato dal prestigioso Scotch whisky che premia con 1 milione di dollari start up visionarie che vogliono cambiare il mondo.
Il 18 gennaio a Milano nell’ambito di una serata a inviti una giuria selezionerà i finalisti italiani che si aggiudicheranno l’onere e l’onore di competere con i 27 finalisti globali. Il vincitore italiano sarà affiancato da un programma di mentoring dello “Skoll Center For Social Entrepreneurship” dell’Università di Oxford. Il 24 maggio si svolgerà la finale sul palco di uno dei tech festival più importanti -The Next Web Conference – con cui Chivas Regal collabora.
Chivas Regal lancia in 30 Paesi e 6 continenti The Chivas Venture, la competition che supporta e premia progetti di responsabilità sociale che hanno un impatto positivo e reale sulla vita delle persone e sul pianeta. La quarta edizione, che interessa per la prima volta anche l’Italia, mira a coinvolgere una nuova stirpe di “social entrepreneurs” imprenditori determinati a vincere le sfide del nostro tempo per un mondo migliore.
Si tratta di professionisti e innovatori convinti che non solo governi e no-profit ma anche il mondo del business debba farsi carico della responsabilità sociale e impegnarsi a condividere i risultati della loro ricerca per il bene comune. Una mission anche di Chivas Regal in linea con la campagna WIN THE RIGHT WAY AND SHARE SUCCESS (Vinci in modo giusto e condividi il successo).
Per partecipare bisogna candidare il proprio progetto si www.chivasventure.com. La giuria di imprenditori ed esperti di innovazione decreterà i progetti finalisti che concorreranno alla sfida finale in programma a gennaio a Milano. Qui verrà decretato il progetto italiano vincitore che competerà con i 29 vincitori degli altri paesi per una quota del premio finale di $1.000.000. Il vincitore globale sarà annunciato a giugno 2018.
“Promuovere il business come forza di cambiamento positivo è una nostra priorità – Commenta Richard Black, Global Brand Director di Chivas Regal – nell’ottica di un crescente desiderio di rinnovamento, oggi le persone preferiscono brand che non si propongono come obiettivo il solo profitto. Dal lancio nel 2014 ad oggi, The Chivas Venture ha già finanziato progetti per un valore di 3 milioni di $ dal Cile al Giappone e ha impattato sulla vita di centinaia di migliaia di persone. Siamo entusiasti di investire un altro 1.000.000 $ nella nuova generazione di imprenditori e aiutarli a fare la differenza.”
Lascia un commento