Il winemaker Hans Terzer apre le porte dell’esclusiva cella situata nel cuore della Cantina San Michele-Appiano (Bz) in cui conserva The Wine Collection, collezione che sigilla una limitatissima produzione di piccole selezioni in purezza, vecchie annate di sorprendente longevità.
Nel video scopri le dettagliate caratteristiche di questo vino e le sofisticate procedure in cantina
Dopo Appius, la pregiata cuvée prodotta con le migliori uve provenienti da vecchi vigneti, Terzer si è dedicato al monovitigno, iniziando dal Sauvignon che dà il via a una serie speciale di sole 3 mila bottiglie. “Della linea The Wine Collection faranno parte limitate produzioni in purezza, oltre a eccezionali annate storiche Sanct Valentin che ho personalmente selezionato -sottolinea Hans Terzer- Il millesimo 2015 è stato l’anno del Sauvignon, a cui ho voluto dedicare una bottiglia speciale e un’etichetta esclusiva, perché ciò che rende particolare questo vino è un nuovo significato del concetto di qualità che inizia dalla conoscenza del terroir e delle sue peculiarità, proseguendo con la selezione delle uve in vigna fino a un affinamento speciale.
La storia di The Wine Collection nasce vendemmia dopo vendemmia, quando un’esclusiva selezione del raccolto veniva destinata alle cure di Hans Terzer per scoprire talento e longevità di ciascun monovitigno. Anno dopo anno queste piccole produzioni venivano imbottigliate e aperte esclusivamente in particolari eventi e degustazioni. Fino a oggi, perché ora Hans Terzer e The Wine Collection danno la possibilità di assaggiare prospettive uniche di monovitigni nel momento della loro massima espressione.
Lascia un commento