Dal 16 al 19 novembre alla Fiera di Rimini debutterà FoodNova, il network dedicato alle nuove esigenze alimentari. Sarà articolato in quattro manifestazioni tematiche, le ormai consolidate Gluten Free Expo e Lactose Free Expo e le new entry Expo Veg e Ethnic Food Expo. Le esigenze alimentari dei consumatori e di conseguenza del mercato stanno cambiando e Foodnova nasce proprio per soddisfare queste richieste per presentare tutta l’offerta in unico hub.
Gluten Free Expo in questi anni si è confermata l’unica manifestazione internazionale dedicata al mercato e ai prodotti senza glutine. Un appuntamento d’eccellenza per brand nazionali e internazionali oltre che un importante momento di formazione e informazione per questo settore.
Lactose Free Expo è la manifestazione dedicata ai prodotti dairy free e lactose free. E’ un punto d’incontro per le aziende impegnate in questo comparto in costante crescita.
Expo Veg sarà dedicato ai migliori prodotti alimentari adatti alla scelta vegetariana e vegana vengono proposti per condividere benessere, sensazioni, scelte e stili di vita.
Ethnic Food Expo è la vetrina delle espressioni culinarie legate all’identità, alla tradizione e alla cultura di Paesi e popoli che rispecchiano le esigenze di un mercato sempre più internazionale ed eterogeneo.
All’interno di FoodNova , le quattro manifestazioni, pur mantenendo un’identità ben distinta e delineata, sono accomunate dalla volontà di soddisfare le nuove esigenze alimentari. Si tratta di un progetto importante che, da un lato supporta gli operatori, soprattutto del settore horeca i quali, in un unico network, possono trovare i prodotti per andare incontro alle nuove richieste dei clienti e allo stesso tempo formarsi e informarsi sui mercati emergenti. Dall’altro lato, permette alle aziende di poter presentare i nuovi prodotti e lanciare le ultime tendenze del mercato in un’unica piattaforma trasversale.
Dal 16 al 19 novembre in Fiera di Rimini a FoodNova cerca FOOD&BEVERAGE: sarà media partner e potrai trovare le nostre riviste negli appositi corner e distribuito presso gli espositori.