In un anno complicato come il 2020, DalterFood Group è riuscito a continuare nel suo percorso di crescita, mettendo a segno un aumento annuo del 2,8% del fatturato consolidato, che ha superato la boa dei 111 milioni di euro.
Da sempre export-oriented, DalterFood Group nel 2020 ha realizzato il 76% del suo fatturato all’estero, in particolare in Germania, Gran Bretagna, Francia e Spagna, mercati prioritari per l’azienda e in cui ha ottenuto buone performance. Buone notizie sono arrivate anche dagli Stati Uniti: il 2020 ha visto l’ingresso in questo grande mercato, grazie a un nuovo contratto di fornitura con buone prospettive di crescita anche nel corso del 2021. L’azienda ha anche ottenuto le certificazioni Fda e Fsma, fondamentali per le esportazioni nel mercato americano.
Altri investimenti sono stati destinati alla filiera del Parmigiano Reggiano Dop di alta qualità, nel quadro di un progetto di lungo periodo, avviato da oltre 10 anni e che ha portato a investire complessivamente oltre tre milioni di euro nel caseificio di Selvapiana e oltre due milioni nel caseificio del Cigarello. Investimenti che hanno permesso di ampliare la capacità produttiva e di coniugare le più moderne tecnologie con le tradizionali tecniche di produzione del Parmigiano Reggiano, rendendo più efficace e controllato l’intero processo produttivo.