Dinamica molto positiva del business per Campari, guidata dalla ripresa dei consumi nel canale on-premise grazie alla graduale riapertura nel secondo trimestre 2021, con il canale off-premise trainato da sostenuti consumi domestici.
Le vendite nette sono state pari a 1.000,8 milioni, con una variazione organica pari al +37,1% rispetto al primo semestre 2020 (+30,2% variazione totale) e +22,3% rispetto al primo semestre 2019. Sono alcuni dei dati del bilancio semestrale di Campari al 30 giugno 2021 commentati da Ceo Bob Kunze-Concewitz. “Nel primo semestre 2021 abbiamo registrato una crescita a doppia cifra in tutti i mercati chiave e i cluster di brand, nonché tutti gli indicatori di performance.
Questi trend positivi hanno avuto un’accelerazione nel picco stagionale del secondo trimestre, grazie a un sostenuto consumo a casa e alla graduale riapertura dei locali. Sebbene permanga incertezza in relazione alla diffusione delle varianti Covid e alla possibile reintroduzione di nuove misure restrittive, rimaniamo fiduciosi sul perdurante forte slancio dei brand, alimentato da sostenuti investimenti di marketing”.