Turismo non è solo visitare luoghi, ma anche assaporare esperienze multisensoriali composte da paesaggi, monumenti, cibo, sapori sensazioni. Per questo
l’industria Food & Beverage si presenta all’appuntamento di Tuttofood con, finalmente, un’edizione in presenza, dal 22 al 26 ottobre a fieramilano.
Ma per un’esperienza ancora più completa, quest’anno la rassegna alimentare si svolgerà in concomitanza con HostMilano, la fiera leader mondiale dell’ospitalità e dell’away-from-home, e Meat-tech, l’evento dedicato alle carni lavorate e alle tecnologie dei piatti pronti.
“In questo momento è necessario agire in modo sinergico e trasversale anche nel settore fieristico -afferma Carlo Bonomi, presidente di Fiera Milano- Le manifestazioni professionali devono rimanere al fianco delle imprese, aiutandole a essere sempre più competitive in un mercato in cui l’innovazione e l’internazionalizzazione sono fondamentali per la ripresa dei settori economici oltre che per l’intero sistema-Paese”.
Fra le novità di Tuttofood 2021, manifestazione globale b2b innovativa, c’è Tuttofruit, dedicata all’ortofrutta fresca e all’innovazione della IV e V gamma, che valorizza prodotti ortofrutticoli ad alto contenuto di servizio. L’edizione 2021 si concentra anche su uno sviluppo organico degli ultimi settori lanciati -Tuttowine,
Tuttodigital e Tuttohealth- e sul consolidamento di quelli più tradizionali. I visitatori potranno vivere un’esperienza ibrida grazie all’ecosistema digitale di Fiera Milano Platform e potranno visitare la manifestazione in sicurezza grazie al protocollo Safe together di Fiera Milano.
“Le ultime novità europee di prodotto, nuove ricette e nuove idee”, è ciò che si aspetta di trovare Prenesh Lingham, Group Procurement & Control Manager di Guvon Hotels & Spas, Sud Africa, mentre Amr Tawfik, Commercial Manager di Arabian Stores Co., Ltd. (Arabia Saudita) aggiunge: “ La mostra si concentra non solo sui beni tradizionali, ma anche sulle tendenze emergenti dei consumatori e sui nuovi segmenti di mercato. Ci dà la possibilità di conoscere l’innovazione di prodotto, le tendenze del mercato e ci fornisce occasioni di formazione”. Per questo Tuttofood darà spazio alle opinioni sul futuro dei vari settori, come in Retail Plaza, il palcoscenico dove si
confrontano i protagonisti del mondo del Retail e della Gdo, o in Evolution Plaza, per le più recenti soluzioni per la trasformazione digitale e anima dell’area Tuttodigital che proporrà iniziative di grandi player e di start-up innovative. Info per Ingresso a TuttoFood