Villa Sandi è Official Partner della Coppa del Mondo di Snow Polo di St Moritz che si svolge nella cittadina elvetica dal 28 al 30 gennaio. L’evento elegge il Prosecco della cantina trevigiana a partner della manifestazione che rappresenta il primo e più prestigioso torneo di polo su neve da 37 anni e combina stile, tradizione e intrattenimento d’alto profilo in una delle location montane più esclusive e affascinanti. Attraverso questa partnership, Villa Sandi vuole valorizzare una produzione vitivinicola di eccellenza e promuovere l’identità di un prodotto simbolo come il Prosecco: un vino che è stato capace di affermarsi nel mondo come fenomeno di costume, ma che si distingue anche come veicolo di eleganza e ricercatezza.
Per celebrare l’evento, Villa Sandi ha realizzato un’esclusiva bottiglia prodotta in serie limitata e disponibile nell’e-commerce del Gruppo, oltre che nei migliori ristoranti, hotel ed enoteche elvetici. La cantina guidata dalla famiglia Moretti Polegato è presente con una tribuna personalizzata di fronte al lago ghiacciato che ospita le gare, e darà vita ad una serie di eventi per i clienti e gli ospiti.
“La Snow Polo World Cup di St Moritz è la massima espressione di una specialità unica nel panorama delle discipline equestri, che incarna un’anima alpina e al tempo stesso vanta allure e risonanza su scala globale -commenta Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi- Il legame tra Villa Sandi e la Snow Polo World Cup di St Moritz riflette inoltre la passione per i cavalli che la nostra famiglia nutre e tramanda di generazione in generazione”.
Oltre a una tribuna brandizzata Villa Sandi da 300 posti, allestita per assistere agli incontri da una posizione privilegiata, e a un tavolo degustazione, sarà realizzata un’area lounge Villa Sandi a bordo del campo da gioco. Al suo interno, gli ospiti potranno degustare tre diverse interpretazioni di Prosecco, abbinate ad appetizer prodotti con specialità tipiche. Inoltre, i vini di Villa Sandi saranno inseriti nella carta vini degli hotel più prestigiosi di St Moritz.
La storia della Coppa del mondo di Snow Polo di St Moritz parte nel 1985, e tutt’oggi rappresenta l’unico torneo “high goal” della disciplina. Dal 28 al 30 gennaio sei squadre composte dai migliori giocatori del mondo si sfideranno sullo specchio ghiacciato del Lago di St Moritz, dando vita a nove incontri nella cornice delle cime innevate della Valle Engadina. L’evento attirerà a St Moritz circa 20 mila persone.