Sgrappa in limited edition

Con il gesto artistico di Cattelan

Sgrappa, la grappa rivoluzionaria nata con la volontà di proporre in modo radicalmente diverso, originale e contemporaneo uno dei distillati più rappresentativi del made in Italy, presenta a Natale la sua prima limited edition, in cui le forme sinuose della bottiglia sono avvolte da una illustrazione in bianco e nero dal sapore retrò che rende omaggio alla natura miscelabile di Sgrappa, evocando il mondo e le atmosfere della mixologia.

Per sottolineare l’identità miscelabile di Sgrappa, la creatività della limited edition si sviluppa in un racconto in cui diversi personaggi celebrano la convivialità e l’arte della mixology contemporanea. Un ironico cortocircuito nasce dall’incontro tra il tratto in stile classico déco del disegno e l’inconfondibile gesto artistico a firma di Maurizio Cattelan che, dall’interno della bottiglia, diventa ora protagonista della superficie.

Prodotta artigianalmente in Piemonte, Sgrappa è una grappa dallo spirito forte, ma solo all’apparenza. Le vinacce da uve rosse, umide e ricche di profumi, vengono lavorate con piccoli alambicchi discontinui in rame a getto di vapore. Nel bicchiere si ritrovano ricordi di frutta e fiori bianchi, ma il finale è schietto, dove emerge delicatamente la materia prima, le bucce dell’uva. Al palato questa grappa svela un’ottima corrispondenza dei profumi e un finale elegante di uva passa. Dal gusto pulito e leggero, invita ad un secondo sorso, quasi necessario per apprezzare in pieno le sue caratteristiche. Acquistabile sul sito sgrappa.com.