Per patatine San Carlo

la limited edition Cacio e Pepe

San Carlo ha presentato la nuova PiùGusto limited edition gusto Cacio e Pepe. L’abbinamento vincitore della settima edizione del concorso “Alla ricerca del gusto” celebra un’eccellenza gastronomica tipica della cucina romana. Il nuovo gusto Cacio e Pepe è disponibile nei formati da 50, 70 e 150 grammi, e affiancherà gli altri sapori della gamma già esistenti: Vivace, Lime e Pepe Rosa, Pomodorini di stagione e Porchetta alle erbe. La nuova limited edition è stata selezionata da una giuria tra le oltre 129 mila combinazioni proposte dai partecipanti, per la sua semplicità unica in grado di racchiudere un sapore straordinario ma al tempo stesso sorprendente. Il tocco deciso del pecorino e l’aroma del pepe macinato fresco si uniscono per dare vita a una combinazione energica e avvolgente.

San Carlo Gruppo Alimentare Spa continua dunque a innovare e a proporre nuovi prodotti, così da consolidare la leadership nel mercato italiano di chips e snack salati. L’esercizio 2023 si è chiuso, infatti, con ricavi consolidati pari a 366,74 milioni di euro, in aumento del 13,27% rispetto ai 323,77 milioni dell’anno precedente.  Il margine operativo lordo (Ebitda) si è attestato a 56,76 milioni di euro (+36,52% rispetto ai 41,58 milioni del 2022), pari al 15,4% dei ricavi netti, grazie a una crescita significativa dei volumi e al maggior assorbimento dei costi fissi in relazione al miglioramento delle vendite e della produzione.