“Facciamo squadra per la più importante delle partite” è l’iniziativa di cui si è fatta portavoce l’ U.S. Vibonese Calcio che ha visto coinvolti tutti gli altri club calabresi di Serie C (Catanzaro, Reggina, Rende) e ha permesso di raccogliere fondi per aiutare le famiglie messe in difficoltà dall’emergenza Coronavirus: la squadra scende in campo per un’altra partita della solidarietà e questa volta i compagni che accompagneranno il club rossoblu sono i più importanti chef calabresi.
Al fianco della Vibonese ci saranno Luca Abbruzzino, Riccardo Sculli, Antonio Biafora, Giuseppe Romano, Filippo Cogliandro, Gaetano Alia, Pier Luigi Vacca, Agostino Bilotta, Michele Rizzo, Francesco Mastroianni, Paolo Caridi Maestro, Luigi Longo, Luigi Ammirati, Ercole Villirillo, Luigi Quintieri, Antonio Fuoco, Salvatore Murano, Enzo Grasso, Michele Monteleone, Giuseppe Rombolà, Daniele Crigna, Alessio Argento, Valerio Laino, Giuseppe Mandaradoni, Abdou Dibbasey e Salihu Barrow, Arrigo Sebastiano, Pietro De Grazia, Veneruci Emanuele.
Per una settimana, dall’8 al 15 maggio, gli chef e le loro brigate si renderanno protagonisti, attraverso la loro cucina, di un ulteriore momento di grande solidarietà. Grazie al contributo di enti e aziende coinvolte dalla società rossoblu, che ha prodotto una straordinaria raccolta di generi alimentari per un importo pari a 67 mila euro, i maestri della cucina prepareranno 7 mila pasti da distribuire, attraverso il Banco Alimentare Calabria, alle famiglie calabresi in difficoltà. Ad accompagnare le pietanze sarà la birra prodotta dal Gruppo Caffo Mount Lion, una birra dedicata al territorio ottenuta da pregiati malti e luppoli selezionati e lavorati nel birrificio artigianale CalabrÄu. Queste le località dove saranni distribuiti i pasti: a Vibo Valentia, l’Istituto Alberghiero IPSEOA Enrico Gagliardi, via G. Fortunato; a Cosenza, il Ristorante Agorà, Via Gioacchino Rossini; a Reggio Calabria, il ristorante L’A Gourmet L’Accademia, via Largo Cristoforo Colombo 6; a Catanzaro, il Ristorante Abbruzzino, via Fiume Savuto.
Il Ristoratore della solidarietà: La solidarietà è una partita che potrai giocare anche tu dall’8 al 15 Maggio. Tutti i ristoratori potranno aderire con una donazione di pasti caldi che verranno distribuiti attraverso l’Associazione Banco Alimentare della Calabria e la loro rete di volontari. Per avere maggiori informazioni scrivi a: pastosolidale@gmail.com
indicando il nome del ristorante, la località è il numero di pasti, attraverso il numero di telefono 3468895143 potrai ricevere tutte le info necessarie per partecipare anche tu. Per informazioni
Daniele Cipollina, direttore marketing U.S. Vibonese Calcio: “E’ un’iniziativa che consente a migliaia di famiglie calabresi, ormai esasperate, di far fronte alle immediate esigenze alimentari con l’obiettivo di sostenere l’agroalimentare regionale attraverso un’importante occasione di solidarietà in cui la Cucina Calabrese scende in campo con l’obiettivo concreto di associare alle mani sapienti di grandi chef la possibilità di innescare un meccanismo di promozione e di condivisione, a sostegno del territorio. Sono davvero orgoglioso della solidarietà Calabrese e dello spirito di cooperazione – continua Cipollina – grazie a cui siamo riusciti a mettere in campo un progetto a più step per cercare di regalare un sorriso, con l’idea di lanciare un messaggio forte, facendo sentire la vicinanza della community del calcio e dello sport.