I Love Poké è una realtà imprenditoriale importante che conta quindici punti vendita sul territorio nazionale (sette solo a Milano), un’ottantina di dipendenti. Nato nell’ottobre 2017 grazie a una giovane coppia di imprenditori (Rana Edwards, newyorkese, due Lauree, in Farmacologia e in Chimica Farmaceutica, e Michael Nazir Lewis, milanese una laurea in Economia a Londra) che ha avuto l’intuizione di portare in Italia il piatto hawaiano più famoso al mondo, ha dato il via al food trend del momento: oggi il brand sta rivedendo i propri programmi di sviluppo a breve e medio termine che ripartono con grande slancio e ottimismo e porteranno a ventisei il totale degli store in Italia. Saranno infatti ben nove le nuove aperture entro fine anno: sei monomarca diretti (in settembre Catania, Monza, Verona e Rozzano; in ottobre l’ottavo store a Milano nel contesto del Bicocca Village; e in novembre il secondo store a Roma), e tre nuovi store in franchising. E in cantiere ci sono il lancio di un food truck brandizzato per eventi privati e aziendali e l’allestimento di una Dark Kitchen nel centro unico di produzione per il delivery negli uffici di Segrate e Milano 2. I Poké costituiscono un pasto sano, leggero e veloce per la pausa pranzo: un fast food in chiave healthy, con ingredienti genuini e “personalizzabili” in base a gusti e preferenze e dunque perfetto per chi è attento alla propria forma fisica e al benessere. Un modello di business che nasce da una profonda ricerca in campo nutrizionale e pone al centro di tutto la salute: un modo di vivere e nutrirsi che oggi è diventato una tendenza globale.