Un mercato in continua crescita: è quello dell’olio di semi, che registra un incremento in Italia del 14% e, in particolare per il segmento della frittura, del 16%.
Friol conferma questo trend positivo con una crescita in volume nei primi cinque mesi dell’anno del 29,2% (rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) realizzato anche grazie a un importante rilancio. Lo specialista del fritto si rinnova infatti con un esclusivo packaging in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più attenti alla qualità del fritto, ma anche alla tematica della riduzione della plastica negli imballaggi. Il progetto Friol, all’interno di un ambizioso piano aziendale legato alla sostenibilità, rappresenta un impegno nella salvaguardia dell’ambiente che si fa concreto introducendo una bottiglia con il 14% in meno di plastica e dotando la pellicola che la riveste di uno speciale pre-taglio, in grado di agevolare la separazione dei materiali del pack che sono diversamente riciclabili. La nuova confezione consentirà di produrre fino a 31 mila chili di plastica in meno in un anno e di arrivare a un risparmio di circa 530 mila litri di acqua e di 62 mila chili di petrolio.