Dal 26 al 28 marzo a Firenze si svolgerà Taste, il salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze italiane del gusto e alle più recenti evoluzioni del food lifestyle che, quest’anno, si sposta alla Fortezza da Basso. Giunto alla quindicesima edizione, Taste.In Viaggio con le Diversità del Gusto, riunirà il meglio delle eccellenze del gusto e le tendenze della cultura food contemporanea e del kitchen lifestyle. Saranno circa 450 le aziende espositrici, di cui 120 i nuovi ingressi: oltre 70 aziende in più rispetto all’ultima edizione del 2019. Contemporaneamente alla fase espositiva, Taste propone un programma di eventi e partecipazioni che ha declinato in vario modo il tema della riduzione dello spreco e del recupero delle risorse, mettendolo in relazione con l’ambiente, la tutela e rigenerazione del suolo, la regionalità, i nuovi trend e il digitale. Focus su zero spreco e ambiente,
una nuova sezione dedicata ai gin, i Ring di Paolini, le collaborazioni editoriali e gli eventi in città del FuoriDiTaste. Come gli altri saloni di Pitti Immagine, anche Taste ha la sua vetrina digitale attraverso la piattaforma Pitti Connect con le aziende partecipanti su taste.pittimmagine.com.