In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino la cantina Vite Colte di Barolo (Cn) ha organizzato un importante evento di promozione che abbina il vino alla letteratura.
L’azienda ha scelto ormai da anni di dedicare alcune etichette ai romanzi di Cesare Pavese nell’ottica di promuovere il vino, il territorio, la cultura e le sue opere.
Dopo La Luna e i Falò, la Barbera d’Asti oggi vino portabandiera da oltre 30 vendemmie, si potranno trovare in abbinamento altri vini come il Sauvignon Tra Donne Sole, il Barolo Paesi Tuoi, Barbaresco La Casa in Collina, il Moscato Passito La Bella Estate.
Fino al 23 maggio in numerosi ristoranti piemontesi, si avrà la possibilità, per coloro che stapperanno una bottiglia di Vite Colte, di ricevere in regalo un libro celebrativo su Cesare Pavese. L’iniziativa divulgherà in questo modo, in varie province del Piemonte, le attività degli eventi collaterali, denominati Salone Off.
Tutte da scoprire le serate in abbinamento ai vini intitolati alle opere de noto scrittore. I ristoranti aderenti all’iniziativa si possono consultare nel programma del Salone Off salonelibro.it