Dal 5 all’8 maggio si terrà a Fiere di Parma Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, giunto alla sua 17ª edizione. Quest’anno, dicono gli organizzatori, l’evento avrà caratteristiche nuove trasformando il tradizionale salone internazionale in una fiera multicanale, aperta a tutta la filiera alimentare, sia produttiva sia distributiva. Cibus 2014 vedrà, infatti, le grandi aziende alimentari a fianco delle piccole medie imprese, le catene distributive estere e italiane assieme al commercio al dettaglio e ai duty free, i noti brand del made in Italy vicino alle eccellenze e alle nicchie, come il biologico e il gluten free, la ristorazione tradizionale accanto a quella travel e organizzata.
Diverse le novità tra cui Cibus Bollicine, realizzato da Fiere di Parma in collaborazione con LM di Luca Maroni, Cibus Land, un focus sull’innovazione commerciale innovativa ed il travel retail, una completa ristrutturazione dell’area dolce, nel layout e nei contenuti. “Questa 17ª edizione di sarà molto speciale -ha spiegato Elda Ghiretti, Cibus brand manager, Fiere di Parma – Capitalizzerà lo straordinario lavoro svolto durante i Cibus Market Check in Europa e nel Mondo: tutti i distributori e i retailers chiave dei principali mercati saranno presenti per consolidare e sviluppare le relazioni di business con il made in italy alimentare e gli espositori – dopo questi 12 mesi di business matching on site – saranno particolarmente numerosi e preparati per utilizzare al meglio la nostra piattaforma fieristica e di marketing”.
Lascia un commento