Oleificio Zucchi, specialista nella fornitura e nella produzione di oli di oliva e oli di semi a marchio proprio, oltre che per le marche private, è pronta a un lancio in grande stile del marchio Zucchi. Nel corso di un open day svoltosi a Milano, l’azienda cremonese, attiva nel settore oleario dal 1810, ha offerto in anteprima per la stampa una panoramica e un gustoso assaggio delle novità a marchio Zucchi che saranno presentate ufficialmente al Cibus di Parma.
Il progetto di lancio del nuovo marchio Zucchi, profondamente rinnovato nel logo, nelle soluzioni di packaging e negli assortimenti dedicati ai canali Gdo e Horeca mira a conquistare nuovi spazi e importanti quote di mercato non solo in Italia, ma anche sui mercati esteri. “Il nostro obiettivo è offrire prodotti che rispecchino fedelmente la nostra expertise a 360 gradi negli oli alimentari comunicando ai clienti e al consumatore finale il nostro ‘saper fare bene’ che nasce dall’esperienza di oltre due secoli” – ha dichiarato Giovanni Zucchi, Amministratore delegato di Oleificio Zucchi. “Ci sta a cuore che il prodotto Zucchi trasmetta, ovunque nel mondo, valori di qualità, serietà e competenza e che dia, al tempo stesso, stimoli sensoriali legati alla genuinità, come il caratteristico profumo dell’ulivo che si sprigiona e che fa pregustare il sapore semplice e autentico dell’olio di alta qualità.”
Le nuove gamme a marchio Zucchi si compongono di prodotti nel mondo oliva, negli oli di semi e negli aceti, differenziati per il canale della moderna distribuzione e per quello dell’Horeca, al fine di rispondere alle diverse esigenze dei mercati. Le referenze in assortimento sono numerose e proposte in diversi formati e packaging sviluppati per venire incontro anche alle esigenze dei Paesi esteri in cui saranno distribuite.
Il nuovo assortimento nella gamma oliva oltre ai classici Extravergine di oliva, Olio di oliva, Olio di sansa propone un Extravergine di oliva Dolce Fruttato, un Extravergine biologico, e i due “top di gamma” Extravergine 100% italiano ed Extravergine 100% italiano biologico, senza dimenticare un’ampia gamma di nuovi oli aromatizzati (EVO aromatizzato al peperoncino, al tartufo bianco, al limone, all’arancia, solo per citarne alcuni).
Per la linea semi la gamma si compone di oli di girasole, mais, soia, arachide e prodotto per friggere. A queste referenze si aggiungono gli oli di semi biologici (girasole, mais, lino e prodotto per friggere) e gli oli di semi “speciali” (zucca, sesamo, avocado, vinacciolo) che permettono ai consumatori di esplorare nuove soluzioni culinarie puntando sulle caratteristiche nutrizionali dei semi. Inoltre, della rinnovata offerta a marchio Zucchi fanno parte gli aceti sia di vino – bianco e rosso – sia di mele e balsamico di Modena Igp.
Lascia un commento