I succhi premium Sterilgarda saliranno a bordo della classe classica di Alitalia per 3 anni e saranno offerti durante lo snack o un pasto leggero, a seconda della durata del volo
Alitalia e Sterilgarda hanno presentato un importante accordo di marketing con il quale Sterilgarda è diventata Fornitore Ufficiale della Compagnia. Le due aziende, ambasciatrici d’eccezione del made in Italy nel mondo, condividono la passione per l’eccellenza e la qualità dei prodotti, facendo leva sull’italianità come tratto distintivo. Alitalia, infatti, da sempre sceglie di offrire a bordo dei propri aerei prodotti e menu rigorosamente ispirati alla tradizione italiana, proposti a rotazione e variati nel rispetto della stagionalità estiva/invernale, per rendere l’esperienza di volo sempre più piacevole. A bordo di Alitalia la ristorazione è ricca e varia, e cambia nelle varie classi di servizio e in base alla durata del viaggio.
“La partnership con Alitalia rappresenta un connubio vincente per la promozione della qualità made in Italy -commenta Fernando Sarzi, ad di Sterilgarda – la nostra linea di succhi in fascia Premium è il risultato di un lungo lavoro di ricerca e innovazione tecnologica e ci ha permesso di offrire ai consumatori una qualità al top di gamma, ispirata dalle esigenze di benessere e della sostenibilità ambientale. I succhi pure juice di Sterilgarda non contengono conservanti e zuccheri aggiunti, se non quelli contenuti naturalmente nella frutta, e si caratterizzano per il sapore naturale e fresco. Il packaging elegante e innovativo nella sua praticità di utilizzo, è il nostro biglietto da visita per i consumatori più esigenti”.
Sterilgarda è leader nel settore lattiero caseario e in quello delle bevande a base di frutta. Fondata nel 1969, a Castiglione delle Stiviere (Mn), nel 2013 ha realizzato un fatturato pari 329 milioni di euro e impiega direttamente 280 lavoratori. La gamma dei prodotti Sterilgarda è composta da: latte, yogurt, panna, besciamella, mascarpone, ricotta, formaggi spalmabili, dessert a base latte, succhi di frutta, passate di pomodoro, thè. Grazie alla qualità dei prodotti che fa leva sul valore del made in Italy, Sterilgarda rappresenta oggi un brand riconosciuto a livello internazionale e gli investimenti nell’internazionalizzazione del Gruppo hanno portato nel 2013 ad una crescita dell’export pari a +10%.
“Crediamo molto in questa partnership con Sterilgarda – dichiara Giuseppe Ferrarini Vice President Sales Advertising Services Sponsorship Co-Marketing di Alitalia – e con questa collaborazione confermiamo il nostro desiderio di portare nel mondo lo stile e le eccellenze italiane. Alitalia è impegnata ad offrire ai propri passeggeri una customer experience, sia in volo che a terra, di alta qualità in coerenza con l’eccellenza del proprio brand. L’accordo con Sterilgarda si inserisce nelle iniziative di comunicazione e promozione dedicate alle aziende che collaborano con Alitalia e si propone di coinvolgere i passeggeri nella degustazione del prodotto in un momento di assoluto confort e relax. Contemporaneamente Alitalia offre al partner, in questo caso a Sterilgarda, la possibilità di associare il proprio brand a quello di Alitalia, la compagnia aerea che porta nel mondo l’attitudine e lo stile italiano: da oggi i partner di Alitalia diventano ” Fornitori Ufficiali ” con l’opportunità di incrementare la loro brand awareness presso un target ad alto valore e di promuovere i propri prodotti in maniera diretta fuori dagli abituali luoghi di consumo.
Tante le iniziative di comunicazione legate all’accordo. A bordo di tutti i voli Alitalia verrà presentata la collaborazione con Sterilgarda attraverso annunci di bordo dedicati e spot promozionali. L’accordo sarà veicolato anche sui maggiori social network e su Ulisse, la rivista di bordo di Alitalia.
Nel corso della conferenza stampa, Alitalia ha anche presentato il nuovo logo dedicato ai fornitori Ufficiali Alitalia. Un simbolo distintivo del quale si fregeranno per primi proprio i succhi di frutta Sterilgarda. Da questo momento tutti i prodotti che verranno offerti sui voli Alitalia con un accordo di co marketing con la Compagnia, avranno questo riconoscimento che sarà garanzia di italianità, eccellenza e qualità.
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