Milano. Dopo l’inaugurazione di ieri, 15 settembre, a cui la redazione di Food&Beverage ha partecipato, da oggi il Sushi Tram è attivo anche per il pubblico.
La cerimonia di inaugurazione di ieri è iniziata con il rito del Kagami Biraki (rottura delle botti di sake). Successivamente si è dato il via alle corse speciali del tram per il centro di Milano, alle 17, 18 e 19. Durante il viaggio un itamae (maestro di sushi) ha raccontato la storia di questo piatto simbolo della gastronomia giapponese ed ha preparato due piatti, uno ispirato alla cucina occidentale e rivisitato in chiave nipponica e l’altro a base di sushi tradizionale. Il tutto è stato accompagnato dalla degustazione di tre tipi di sake. L’iniziativa, promossa dalla Camera di commercio italiana in Giappone, ha lo scopo di diffondere l’autentica cultura culinaria giapponese, la cucina “washoku”, dichiarata patrimonio immateriale dellʼ Unesco dal dicembre 2013.
Le prossime corse (tutte limitate a un numero massimo di 20 persone a corsa):
16 e 18 settembre
Promozione dei prodotti della città di Toba
Il 16 e il 18 settembre il sushi tram sarà aperto al pubblico. Ai partecipanti verranno offerti in
omaggio prodotti alimentari della città di Toba, famosa per la coltivazione delle perle. Tre le corse disponibili ogni giorno: alle ore 17, 18 e 19
19 settembre
Sushi Tram aperto al pubblico: giornata con degustazione
Il 19 settembre il sushi tram sarà aperto al pubblico e ospiterà un maestro di sushi che preparerà il sushi per i partecipanti. Tre le corse disponibili durante la giornata: alle ore 17, 18 e 19
20 e 21 settembre
Il Sushi Tram si trasforma in uno studio televisivo
Il 20 e il 21 settembre il sushi tram continuerà a girare per le strade di Milano. Al suo interno una troupe giapponese registrerà un programma per la televisione.
PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO:
Il 16, 18 e 19 settembre il pubblico potrà prenotare una corsa sul sushi tram inviando una e-mail con nome e cognome al seguente indirizzo: sushisaketram@gmail.com
Poiché i posti sono limitati si potranno indicare fino a tre preferenze di giorno e orario. Ogni mail può contenere la richiesta dʼ iscrizione per un massimo di due persone. La partecipazione al sushi tram è valida per una sola volta: chi partecipa non potrà richiedere una nuova iscrizione.
PRIORITAʼ DI ISCRIZIONE sarà data a chi invierà, in allegato alla mail di richiesta, foto di uno
degli articoli stampa o dei post a copertura della giornata inaugurale del 15 settembre (per le
corse del 18 e del 19), oppure del volantino di promozione del sushi tram distribuito in occasione del Milano Film Festival dal 12 al 14 settembre (per le corse del 16 e del 19).
Lascia un commento