Amazon debutta anche in Italia con i prodotti alimentari freschi. La gamma di offerta di Amazon Prime Now, che prevede un numero illimitato di spedizioni in un giorno lavorativo, ha ora in listino anche trenta tipologie di frutta e verdura.
Il servizio per ora prevede consegne in un’ora o in finestre di due ore a Milano e in 34 comuni dell’hinterland milanese dalle 8.00 a mezzanotte, 7 giorni su 7.
Mele, banane, pomodori e zucchine saranno consegnati in ufficio o a casa (al piano) a qualsiasi ora della giornata.
Le 30 tipologie di frutta e verdura si aggiungono alla gamma di oltre 20.000 prodotti disponibili al servizio Prime Now che offre già surgelati (tra cui buste di minestroni e vaschette di gelato), prodotti freddi (come affettati e yogurt), oltre a pane, pasta, caffè, bibite, birre, vini e alcolici.
L’offerta si aggiunge anche agli articoli presenti nel negozio Alimentari e cura della casa, con una selezione di migliaia di prodotti a lunga conservazione (biscotti, popcorn, bibite) di marchi nazionali e internazionali (Barilla, Mulino Bianco, Knorr, Mellin).
La “spedizione in un’ora” è disponibile per i Cap raggiunti da questa modalità di spedizione al costo di 6,90 euro; la spedizione è invece gratuita scegliendo di ricevere il proprio ordine in finestre di due ore. Il servizio è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette. L’importo minimo per gli ordini Prime Now è 19 euro.
Con l’avvio delle consegne di prodotti freschi, Amazon aumenta il livello della concorrenza con la spesa online della Grande distribuzione. Inoltre, così come succede per altre tipologie di prodotti Amazon.it offre la possibilità a piccoli produttori e distributori della Penisola di inserire la loro offerta sul marketplace della società.
Lascia un commento