Forte del successo che in questi anni ha riscosso il Gluten Free Expo, Rimini Fiera lancia un nuovo e innovativo progetto fieristico: Lactose Free Expo, il primo e unico salone internazionale dedicato interamente al mercato e ai prodotti senza lattosio.
Il taglio del nastro della prima edizione è fissato per il 18 novembre 2017, nel quartiere fieristico riminese. La manifestazione sarà in contemporanea con la sesta edizione del Gluten Free Expo, il salone internazionale dei prodotti e del mercato senza glutine.
Lactose Free Expo vuole essere l’unico punto di incontro che risponde alle esigenze del mercato dei prodotti senza lattosio che, a oggi, pur essendo in forte espansione, non ha una manifestazione di riferimento nella quale le aziende possano dare la giusta visibilità ai prodotti, presentare le novità e incontrare il target professionale specifico, come buyers, distributori, retailers, grande distribuzione o horeca.
Nel mondo circa il 70% della popolazione è intollerante al lattosio, anche se non tutti ne manifestano i sintomi. Inoltre, sia il segmento latte e derivati ad alta digeribilità, sia i prodotti sostitutivi del latte hanno registrato un trend molto positivo nel corso del 2015, rispettivamente +15% e + 62%. Il team di Lactose Free Expo ha già stretto importanti collaborazioni con la maggiore associazione di categoria, Aili – Associazione italiana latto-intolleranti, e i media del comparto. “Lactose Free Expo – spiega il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – affiancherà il Gluten Free Expo nel suo percorso di crescita e sviluppo internazionale nel mercato “free from” per ampliare l’offerta e consolidare la posizione di manifestazione leader nel comparto”.
Lascia un commento